Coworker a casa? Coworking operativo al 100%! Grazie a server predisposti, consulenza informatica, accessi VPN e sistemi di Remote Desktop.

In questo periodo di emergenza, molte imprese italiane stanno sperimentando lo Smart Working.

Con molta probabilità, questo nuovo modo di lavorare lascerà poi degli effetti positivi per il futuro, decretando come vincente questa modalità lavorativa flessibile ed efficace, in grado di promuovere la competitività e agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Lo Smart Working sviluppa la naturale evoluzione del lavoro in questo periodo storico, verso la “Quarta Rivoluzione Industriale”: lavoro in mobilità, da casa o da dove meglio si produce. In tal senso possiamo confermare: siamo un Coworking Operativo.

Il Coworking rappresenta senza dubbio un luogo tecnologicamente e organizzativamente adeguato per  lo Smart Working , grazie alla disponibilità di postazioni, uffici, sale riunioni e aule meeting, wifi libero.

Offre infatti una reale opportunità per le aziende di ottimizzare i costi e di incrementare la produttività.

È inoltre un luogo in cui si può lavorare senza perdere in socialità, senza sentirsi isolati, condividendo con approccio di networking idee e progetti con altri lavoratori ed altre realtà economiche.

Ovviamente, si tratta di trovare la location adatta, il Coworking giusto, con gli strumenti e le competenze necessarie a garanzia delle migliori performance.

A tale proposito, noi di Coworking Stazione Lambrate, fin dalla sua nascita, abbiamo fatto in modo che le  aziende presenti e attive nel nostro Cowo® potessero avessero la possibilità di lavorare anche da casa in modalità private cloud.

In altre parole, professionisti e aziende del nostro Cowo® possono collegarsi anche da remoto al proprio server, che si trova all’interno del Coworking.

Anche la possibilità di avvalersi di consulenza informatica evoluta è di fondamentale importanza.

Coworking Stazione Lambrate, nella zona est di Milano, si avvale a tale scopo di un’azienda partner che fornisce ai clienti l’installazione iniziale della rete, l’assistenza remota e l’assistenza on site per tutte le problematiche collegate ai servizi di Information Technology erogate agli utilizzatori dei nostri spazi.

Oggi, quindi, le aziende del nostro Coworking, stanno lavorando da casa, anche grazie ad una connessione affidabile e ad una infrastruttura di rete che permette di gestire differenti sistemi e quindi di garantire un lavoro da remoto h24.

A tale scopo, abbiamo installato diversi accessi VPN o sistemi di remote desktop, che vengono utilizzati con successo.

Infine ricordiamo che il nostro Coworking Stazione Lambrate è anche dotato di  una stazione di lavoro per videoconferenza di alta qualità, per la realizzazione di meeting da PC o altri device.

Ricordiamo, infine  la disponibilità di singole postazioni di lavoro, di uffici dalle diverse dimensioni, sala riunioni/corsi, sala d’aspetto, break area, phone boot, cortile interno con posto bici e solarium.

Insomma: emergenza o no… coworking operativo!

Coworking operativo a Milano Lambrate in Smart Working

3 Comments

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *