Chi siamo – La Coworking Community dello Spazio Cowo® Stazione Lambrate

COWO® Stazione Lambrate è una Community di professionisti, aziende e startup innovative con cui è possibile condividere passioni, competenze e nuovi progetti.

La Community nasce per fare rete, creando le condizioni utili per imparare e costruire nuove opportunità anche durante una chiacchiera da pausa caffè.

Vuoi far parte anche tu della nostra Community? Vieni a trovarci nel nostro spazio, siamo vicini alle stationi MM verde “Lambrate” e “Udine”. Contattaci per fissare ora il tuo appuntamento!

Nel frattempo… ci presentiamo 🙂

Daniela Dente
Consulente Aziendale

Cowo®Manager

Daniela Dente

Laureata a Siena in Scienze Economiche e Bancarie, vince la borsa di studio per partecipare al Corso di specializzazione ELEA per “Esperto in Economia e Diritto dell’Ambiente”.

A Milano supera brillantemente l’esame per il Dottorato di Ricerca in Economia ed Organizzazione Aziendale presso l’Università di Milano Bicocca, dove riceve gli incarichi di Docenza e di Tutoring in Economia aziendale ed Organizzazione aziendale per le Facoltà di Economia e di Informatica.

Riceve, inoltre, l’incarico per l’implementazione del Corso in Economia Aziendale on line per gli studenti lavoratori e del progetto e-learning per il Corso di Ragioneria Generale ed Applicata.

Inizia la sua attività lavorativa come Consulente per Enti pubblici locali della Regione Umbria e riceve incarichi professionali per l’elaborazione dei Piani Economico-Finanziario e l’Analisi Costi-Benefici relativi a 30 progetti proposti per l’ammissione ai benefici di co-finanziamento dalla U. E. di cui al bando pubblico relativo al Regolamento CEE 2081/93.

A Milano lavora come Responsabile Amministrazione vendite, Office Manager e Business Controller per conto di importanti aziende multinazionali come A.N.S. del Gruppo Cisco System, Royal Canin del Gruppo Mars, Coca Cola HBC e Ricoh Italia.

Da gennaio 2019 è Cowo® Manager presso lo spazio Coworking Stazione Lambrate.

Attualmente, inoltre, lavora come libero professionista nel settore del Consulting Manageriale, occupandosi di:

  • Consulenza per finanziamenti pubblici relativi all’ampliamento e l’avvio di nuove attività, dall’individuazione del Bando (regionale, comunale, Assolombarda, Microcredito, Invitalia, etc.), la gestione
    dalla domanda di finanziamento, fino alla redazione del Business Plan e del Piano Economico-finanziario
  • Servizi di consulenza e formazione per il nuovo Regolamento Europeo EU-GDPR sulla Privacy
  • Consulenza specialistica nell’ambito del Customer Care e nell’organizzazione e ristrutturazione dei processi di back office aziendali

Daniela Dente su LinkedIn

Contatto mail – danieladente.2012@gmail.com

Ad StudioAd Studio
Creative Agency

AD studio is a full-service creative agency specialized in corporate, visual, and exhibition design.

Its expertise in communication, prepress and materials enable a smooth production flow from the briefing to the final product.

AD Studio offers integrated communication solutions for various fields and at various levels. As a creative agency, AD Studio is the connection between the brand and the people, a bridge between
the idea and the execution.

Clients’ desires are fulfilled through efficiency, creativity, and precision.

Website: www.alicedroege.com

Smartmoover

Smartmoover è una Startup innovativa costituita da professionisti con una decennale esperienza nel mondo dell’Informatica, della Finanza e del Marketing.

I servizi offerti a singoli utenti o ad aziende, rappresentano una rivoluzione nel mondo del ticketing: grazie a una card contactless e in tutta sicurezza, si può accedere ai trasporti pubblici o a parcheggi delle smart-cities, senza più biglietti da acquistare e vidimare.

Smartmoover è in grado di configurare ogni tipologia di biglietto. A seconda delle necessità si possono utilizzare biglietti semplici e giornalieri, carnet o abbonamenti, biglietti a tariffa per zone o biglietti origine/destinazione come per i treni.

L’infrastruttura è certificata e si basa sullo standard interbancario EMV di gestione dei pagamenti via Pos. I ticket sono emessi su una blockchain consorziata, la piattaforma decentralizzata più sicura per gestire transazioni inoppugnabili, per cui le stesse aziende aderenti contribuiscono alla sicurezza complessiva.

Il controllo dei ticket Smartmoover può essere effettuato con dei Pos mobile a disposizione del personale di controllo o in alternativa sugli stessi terminali installati sui mezzi.

Sono disponibili anche altre soluzioni, nel mondo delle smart-cities, orientate alla gestione intelligente dei parcheggi, sia sbarre che a stallo libero.

Website: www.smartmoover.com

Email: info@smartmoover.com

Sunrise next way – Servizi innovativi

Nasce nel 2018 e si consolida nel 2019, è una società giovane solo in termini di costituzione.

L’esperienza trentennale dei componenti del suo Team, ne fanno una realtà aziendale che vanta elevate competenze che hanno portato a documentate storie di successo. Imprenditori, Consulenti Aziendali e Commerciali, esperti di Marketing operativo e strategico, in un momento in cui il mondo è più che mai in una fase di costante cambiamento si pongono l’obiettivo di rendere i propri

servizi globali, innovativi e soprattutto veloci, mirati alle esigenze di un mondo in costante e rapidissimo cambiamento.

SUNRISE fornisce Consulenza Strategica ed Avanzata ad Imprese Consolidate, StartUp, così come Aziende in situazioni di Transizione o di Crisi. Servizi di Temporary Management o di Advisory Societario, ristrutturazioni dei processi di Marketing Commerciale anche con interventi formativi e di innesti di modelli organizzativi innovativi. Assistenza nel settore Corporate Finance e Private Equity.

Le aree di intervento riguardano i seguenti settori:

  • Sharing economy
  • Business security
  • Digitalization
  • Internet of everything
  • Blockchain
  • Crowdfunding & I.C.O.

Website: www.sunrisenext.com

Email: info@sunrisenext.com

Graziano Lento
Esperto BIM

Esperto di Modeling and Simulation

Graziano Lento

Da sempre appassionato di nuove tecnologie, dopo 15 anni di lavoro in Autodesk ha deciso di intraprendere nuove sfide e portare la modellazione verso la sua naturale evoluzione, la simulazione.

Come Esperto di Modeling and Simulation oggi si occupa di supportare le aziende nel passaggio alla digitalizzazione e della gestione dei progetti BIM complessi. Affascinato dalla dottrina del Project Management sta cercando di allineare il BIM ad essa in modo da trovare risposta a dove debba posizionarsi il BIM come dottrina specifica. Sta promuovendo una serie di progetti di ricerca per poter mescolare modellazione e simulazione in ambito sicurezza e in realtà aumentata e virtuale. Dal 2014 ha contribuito alla fondazione di Anafyo ed oggi ricopre il ruolo di Head of Innovation.

Metodologia BIM (Building Information Modeling). – Referenze

Lavora con i più importanti studi di Progettazione in Italia per implementare il metodo BIM e formare il personale per lavorare al meglio con questo sistema. RPBW, Studio Cucinella, O2, Studio Altieri, Favero & Milan, Arteco, Studio Lisciandra, Gae Aulenti sono solo alcuni degli studi con il quale ha collaborato in passato. Passando alle imprese si possono segnalare collaborazioni o attività con Astaldi, Salini Impregilo, Impresa Pizzarotti, CMB, Borio-Mangiarotti, Saipem, Itinera ed altre ancora. Per quanto riguarda i progetti le maggiori referenze riguardano l’Apple Campus 2 a Cupertino (CA), Progetto ENI HQ (in fase di assegnazione, come altri progetti), Manifattura Tabacchi Rovereto, Progetti in Africa per conto di Saipem ed altri ancora.

Curriculum Media

Scrive dei libri su Autocad nel periodo 1998-2001, si dedica ad articoli tecnici su Autodesk Revit per le maggiori testate di settore, Arketipo, Il Nuovo Cantiere, Edilizia e Territorio, Modulo, Corriere della Sera. É ospite in numerosi eventi per divulgare il BIM, anche in audiovisivo (Radio24-Mr.Kilowatt, CasaClima TV, BIMWorld). È autore di interviste, seminari (web e dal vivo), concorsi, sempre in ambito BIM. Da qualche mese scrive anche per Ingenio Web.Profilo Linkedin:

Graziano Lento su LinkedIn

Contatto mail – grazianolento@gmail.com

Stefania Pennati
Consulente in gestione finanziaria per le PMI

Stefania Pennati

Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria nel 1979, si specializza nell’area finanziaria/tesoreria, frequentando un Master presso l’Università Bocconi ed il corso di specializzazione di AITI (Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa), associazione presso la quale tuttora è iscritta.

Matura una decennale esperienza come Responsabile Amministrativo Finanziario nel settore dellePMI, che le permette di conoscere le problematiche aziendali in tutti i suoi aspetti e risvolti.

Nel 2001 entra con la qualifica di Responsabile Finanziario e Credit Manager in un’azienda di medie grandi dimensioni facente parte di un gruppo di imprese di alta moda, ricoprendo anche il ruolo di Capo Progetto nel cambio di ERP.

Nel 2007, coordinando un team di 16 persone, si occupa della riorganizzazione dell’ufficio amministrazione e dell’ufficio crediti avvalendosi anche dell’assicurazione del credito.

Nel 2010 inizia a collaborare con Apa Confartigianato, sempre con il ruolo di Responsabile Amministrativo Finanziario e Credit Manager, avviando un servizio di consulenza finanziaria e ristrutturazione aziendale agli artigiani associati.

Dal 2018 ad oggi è consulente in gestione finanziaria per le PMI, occupandosi di supporto nella gestione delle banche, fidi, condizioni, finanza agevolata, fintech, incassi/pagamenti esteri, organizzazione e strutturazione recupero crediti e ristrutturazioni aziendali.

Stefania Pennati su LinkedIn

Contatto mail – stefaniapennati60@gmail.com

Fiorentino Sarro
Architetto
Ingegnere della Comunicazione
Docente di Tecnologie Innovative

Fiorentino Sarro

Dopo la Maturità Classica, si laurea in Architettura nel 1990 e consegue il Master “IngeCom – Ingegneria della Comunicazione Formativa” nel 1994 presso il CUD (Consorzio per l’Università a Distanza) di Rende (Cosenza).

Dal 1994 al 1996 è Grafico Editoriale presso la Diemme Editori (oggi Edizioni Master) di Rende (Cosenza).

Dal 1997 al 1999 lavora nel campo della Grafica come Freelance e Consultant.

Dal 1999 al 2015 è Responsabile Prestampa presso la Rubbettino print di Soveria Mannelli (Catanzaro).

Dal 2016 è Docente di Computer e Smartphone presso 50&Più Università Sede di Roma.

Da sempre attivo nel campo dell’innovazione, collabora con Talent Garden Cosenza e Hacklab Cosenza.

È Founder e curatore del sito animatoridigitali.biz e gestisce le pagine Facebook Prof Sarro e InnovationManager.

È ideatore e autore del corso di programmazione Scratchando e del progetto Blender Education, dedicato al più importante software open source nel campo della Computer Graphics 3D.

Nel 2019 partecipa al programma di RAI Cultura sulla Robotica Educativa Toolbox 4 di Massimo Temporelli.

Dal 2015 ad oggi è Docente di Tecnologia nella Scuola Secondaria di Primo Grado e Animatore Digitale presso l’IC Via Val Maggia di Roma.

Fiorentino Sarro su LinkedIn

Contatto mail – fiore.sarro@gmail.com